44° SAGRA DEI SICOT - Quattordio

Pubblicato il 26 giugno 2019 • Associazioni , Comune , Cultura , Danza , Enogastronomia , Folklore , Fotografia , Musica , SagreVia Civalieri, 13, 15028 Quattordio AL, Italia

Nell'ambito della Festa Patronale al via la  44° SAGRA DEI SICOT (Sagra degli Zucchini), organizzata dalla locale Pro Loco Quattordio, col contributo e patrocinio del Comune di Quattordio, all'interno del Palazzo Municipale.

Durante la festa verrà proposta ottima cucina, musica, arte, cultura locale e tanto altro, dove ovviamente la fanno da padrona i "SICOT", zucchine, per l'occasione preparate nei modi della tradizione locale: FIORE DI ZUCCHINE IN PASTELLA, ZUCCHINE IN CARPIONE e ZUCCHINE FRITTE CON UOVA, tutte preparate secondo il disciplinare che ne certifica la DE.CO sancita dal Comune stesso.

I festeggiamenti si terranno il 28-29-30 Giugno e 1° Luglio 2019, con il seguente programma:

VENERDI’ 28 Giugno
Ore 18.00 > Apertura mostra fotografica “QUATTORDIO NEL PASSATO”,i presso la Sala dei Maestri dal 28 giugno al 1° luglio.
Dalle 19.30 > CENA…A TUTTO FRITTO, a cena con Gnocco Fritto, Verdure in Pastella, Straccetti di Pollo, Mele Fritte, Agnolotti, ecc…
Ore 21.00 > Musica dal vivo con RICO SOUND - LIVE MUSIC

SABATO 29 Giugno
Ore 18.00 > Visita guidata ai graffiti del Museo Urbano QUA - Quattordio Urban Art
Ore 19.30 > CENA SOTTO LE STELLE
Menù: Antipasto DE.CO. (fiori in pastella, zucchini in carpione e zucchini fritti con uova), Antipasto Piemontese (Bruschette, Salame cotto e Pollo in carpione), Agnolotti allo stufato, Lasagne al pesto, Grigliata Mista (Coppa, Salsiccia e Salamino) con Patatine, Wurstel con Patatine, Alici fritte con Patatine, Bocconcini di Merluzzo in pastella con Patatine, Dolci (Bunet, Panna Cotta e Torte), Caffè, Amari, Bibite, Birre e Vini della Cantina di Nizza.
Ore 21.00 > ORO CARIBE, Danze Latino Americano, musica Revival, anni ‘70-’80-’90

DOMENICA 30 Giugno
Ore 11.00 > S. Messa presso la Chiesa Parrocchiale di San Pietro.
Ore 15.00 > 13° VESPA RADUNO QUATTORDIO , ritrovo in Piazza Marconi, a seguire tour per il territorio e rinfresco con premiazioni
Ore 18.00 > FIORI IN PASTELLA PER TUTTI, distribuzione del Piatto DE.CO.
Ore 19.30 > CENA SOTTO LE STELLE
Ore 21.00 > HAPPY PARTY dj set con Angelo Cattaneo