Chi salva un bambino, salva il mondo intero

Pubblicato il 12 aprile 2019 • ComuneVia Civalieri, 13, 15028 Quattordio AL, Italia

Il Comune di Quattordio organizza Lunedì 15 Aprile alle ore 21,00 presso la Sala dei Maestri del Municipio "CHI SALVA UN BAMBINO, SALVA IL MONDO INTERO", una lezione gratuita e aperta a tutti tenuta con la collaborazione della Croce Verde Felizzano, sul tema della disostruzione pediatrica in ambito laico.

Durante la lezione saranno prima illustrate le manovre da eseguire nel caso in cui un neonato, un lattante o un bambino rischiassero il soffocamento a causa di una ostruzione delle vie aeree e successivamente sarà possibile eseguire le prove pratiche per esercitarsi.

L’obiettivo è quello di diffondere le corrette manovre da eseguire nel caso in cui un bambino dovesse incappare in una situazione del genere, spiegando cosa fare e soprattutto cosa non fare, l’allertamento dei soccorsi e il comportamento da tenere in loro attesa.

La serata è aperta a tutta la popolazione e particolarmente consigliata ai genitori o nonni dei nostri piccoli amici.

Vi aspettiamo numerosi!