Notte in Musica - 11 luglio

Pubblicato il 28 giugno 2018 • MusicaVia Civalieri, 13, 15028 Quattordio AL, Italia

Sasha Torrisi canta Lucio Battisti Omaggio al grande cantautore nel ventennale della sua scomparsa

Sasha Torrisi, è stato cantante dei Timoria dal 1997 al 2004 e con loro ha partecipato a Sanremo 2002 nella categoria Big.

Ha vinto due dischi d’Oro ed uno di Platino e ha scritto canzoni per gli stessi Timoria, J-Ax (Articolo 31), Adriano Celentano ed altri artisti italiani.

Ha realizzato tre album con Rezophonic, il collettivo di oltre 150 musicisti italiani (tra cui Piero Pelù, Negramaro, Roy Paci, Enrico Ruggeri, Le Vibrazioni, Caparezza) uniti dallo scopo comune di promuovere la costruzione di pozzi d’acqua in Africa.

Ha collaborato dal vivo con Vasco Rossi, Ligabue, U2, Skunk Anansie, Alanis Morissette e The Cramberries. In seguito ha intrapreso la carriera solista e ha già all’attivo due album che hanno riscosso unanimi consensi.

Numerose sono le sue apparizioni televisive e radiofoniche. In 20 anni di carriera si è esibito in più di 1000 concerti live.

Negli ultimi anni propone, parallelamente ai propri progetti, un personale omaggio a Lucio Battisti con uno spettacolo davvero unico in Italia.