Auguri di Buona Pasqua e aggiornamento Coronavirus

Pubblicato il 12 aprile 2020 • Comune , Emergenza CORONAVIRUS

L'Amministrazione Comunale augura a tutti i Quattordiesi e alle loro famiglie una Buona Pasqua e che possa essere la più serena possibile in questo difficile momento.

Nel link seguente, il video con gli Auguri del Sindaco alla popolazione:

VIDEO: Auguri del Sindaco e aggiornamento al 11/04/2020

Aggiornamento al 12/04/2020 ore 10.00

Vi informiamo inoltre che i casi POSITIVI al Cornonavirus-Covid19 registrati a Quattordio da inizio emergenza ad ora sono:

11 POSITIVI, (il calcolo tiene conto dei contagiati totali da iniziò emergenza ad oggi) suddivisi così:

- 4 residenti in paese;

- 7 residenti in casa di riposo (di cui 2 già deceduti, pertanto ora 5).

- Inoltre 6 persone sono attualmente in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva (quarantena).

Inoltre da oggi potrete visualizzare, al seguente link, una pagina che verrà aggiornata continuamente con le variazioni che ci vengono comunicate dall'ASL Alessandria, senza dover attendere l'arrivo della notifica a mezzo App Municipium:

Infine chi volesse ulteriori informazioni al riguardo, può scrivere alla seguente:

Mail:  quattordio.coronavirus@gmail.com

oppure scrivere un messaggio in privato sulla pagina Facebook del Comune di Quattordio al seguente link:

Facebook Messenger:  m.me/comune.quattordio

Ricordiamo che anche in questi giorni di festività pasquali è importante

> RESTARE A CASA!

per evitare di venire a contatto con altri soggetti positivi (potrebbero essere soggetti asintomatici senza neanche saperlo e trasmetterci il virus).

Visto anche alcune segnalazioni pervenuteci, si ricorda di

> OBBLIGATORIO INDOSSARE LA MASCHERINA, anche per strada da soli;

> Evitare di formare gruppi di più di 2 persone;

> Non allontanarsi oltre 200 metri dall'abitazione.