Avvio servizio raccolta rifiuti porta a porta

Pubblicato il 29 marzo 2022 • Rifiuti15028 Quattordio AL, Italia

Da Lunedì 4 Aprile 2022 verrà avviato il servizio di raccolta dei rifiuti con la modalità PORTA A PORTA anche per i materiali di CARTA e PLASTICA come da CALENDARIO (1° e 2° semestre) consegnato in fase di distribuzione dei contenitori e consultabile sul sito del Comune di Quattordio al seguente link ed allegato al presente avviso.

Le frequenze di raccolta saranno:

INDIFFERENZATO/CARTA/PLASTICA                      QUINDICINALE

ORGANICO        periodo PRIMAVERA – ESTATE     BISETTIMANALE

periodo AUTUNNO - INVERNO       SETTIMANALE

La raccolta sarà effettuata nei seguenti giorni e orari:

• INDIFFERENZIATO  (contenitore GRIGIO) -->  da LUNEDI' 11 APRILE (primo ritiro) dalle ore 6.00 alle ore 12.00 (si consiglia di esporre il bidone la sera prima)
  • ORGANICO 🟤 (contenitore MARRONE) --> MARTEDI' dalle ore 12.30 alle ore 18.30
  • CARTA E CARTONE 🔵 (contenitore BLU) --> MARTEDI' Martedì dalle ore 12.30 alle ore 18.30
  • PLASTICA E MULTIMATERIALE 🟡 (contenitore GIALLO) --> MERCOLEDI' dalle ore 6.00 alle ore 12.00 (si consiglia di esporre il bidone la sera prima)
  • ORGANICO 🟤 (contenitore MARRONE) --> VENERDI' dalle ore 12.30 alle ore 18.30

Iniziando il servizio il 4 Aprile, qui di seguito trovate i primi ritiri per ciascun materiale:

• MARTEDI' 5 Aprile: ORGANICO;
  • MERCOLEDI' 6 Aprile: PLASTICA;
  • VENERDI' 8 Aprile: ORGANICO;
  • LUNEDI' 11 Aprile: INDIFFERENZIATO;
  • MARTEDI' 12 Aprile: CARTA e ORGANICO;
  • VENERDI' 15 Aprile: ORGANICO.

A partire dal 19/04/2022 saranno rimossi i contenitori di carta e plastica presenti sulla strada pubblica.

NOTIFICHE su cellulare dei RITIRI DIFFERENZIATI

Per agevolare gli utenti sui ritiri differenziati a seconda dei giorni, si possono ricevere sul cellulare le notifiche dei ritiri; per farlo occorre scaricare l'APP Municipium e selezionare poi il Comune di Quattordio.

Successivamente dalla home page dell'APP, si deve cliccare RIFIUTI, poi premere "Utenza domestica e non domestica" A questo punto vi si aprirà il calendario con i ritiri già programmati a seconda dei giorni. Per ricevere le notifiche poi è sufficiente premere l'icona della campanella in alto a destra, successivamente "Attiva" e poi si può settare l'avviso (scegliendo tra il giorno prima o lo stesso del ritiro e l'orario in cui ricevere la notifica).

Calendario Quattordio 2022_1° semestre

Allegato formato png