News videosorveglianza!

Pubblicato il 17 novembre 2018 • Comune , Sicurezza

Il progetto di videosorveglianza "TI VEDO" ideato dal Comune di Quattordio e al quale hanno aderito i comuni di Felizzano, Masio, Oviglio, Quargnento e Solero è risultato VINCITORE, insieme ad altri 427 comuni su oltre 2.426 partecipanti, del bando del MINISTERO DELL'INTERNO per dotarli di impianti di video sorveglianza.
Grazie alla bontà del progetto ha conseguito il finanziamento del 50% dell'importo complessivo di 156.000 euro, permettendo così di integrare ai sistemi già esistenti nei singoli comuni, nuove telecamere a lettura automatica delle targhe veicolari, che direttamente collegate al Comando Provinciale dei Carabinieri presso la Questura di Alessandria segnalano istantaneamente auto sospette nel perimetro dei comuni interessati al progetto, con l'obiettivo di disincentivare forme di criminalità.