Aiuti agli afghani domiciliati a Quattordio

Pubblicato il 2 ottobre 2021 • Comune , Sociale

Circa 15 giorni fa è stato disposto dalla Prefettura di Alessandria il trasferimento a Quattordio di 3 famiglie afghane, fuggite dal neo insediato regime talebano.

Le famiglie, composte da 3 coppie e 7 bambini di età compresa tra i 5 mesi e gli 11 anni, per un totale di 13 persone, risiedono in 3 alloggi gestiti dalla Cooperativa APS Social Domus di Alessandria; attualmente 2 bambini frequentano la nostra scuola elementare e altri 2 entreranno a breve nella scuola materna.

Ringraziamo la generosità di alcuni cittadini che si sono già resi disponibili autonomamente a fornire loro alcuni beni e invitiamo chi volesse farlo da ora di contattare il Vicesindaco Anna Venezia (338-8761337) o la Prof.ssa Secondina Sillano (366-5410768) che stanno verificando le esigenze delle famiglie e sapranno comunicarvi le loro necessità; successivamente potrete recarvi personalmente a consegnare loro i vostri beni/doni. Grazie per la vostra generosità e a quanti collaboreranno.