CASETTA DELL'ACQUA: riparata e funzionante

Pubblicato il 14 ottobre 2022 • Servizi
Da oggi la casetta dell'acqua "acQUATTORDIO" in piazza Fracchia (del mercato) è stata riparata ed è nuovamente funzionante, sia con monete che con tessera.
Il motivo del guasto era dovuto al fatto che a fine agosto alcune persone sono entrate furtivamente nella casetta dell’acqua e oltre ad aver rubato le monete presenti, frutto dell’erogazione dell’acqua, hanno rotto irrimediabilmente il lettore di tessere.
 
Ci scusiamo del ritardo nel fornire informazioni a riguardo, ma si pensava che si sarebbe riuscita a riparare nell’arco di qualche giorno, come avviene normalmente, ma in seguito il gestore ci ha comunicato che ci sarebbe voluta qualche settimana. Per accelerare i tempi il Comune ha anche contattato direttamente il produttore olandese per avere direttamente il componente e una tempistica, ma ha risposto che a causa della guerra c'erano ritardi nell’approvvigionamento di alcuni componenti e il nuovo lettore non poteva essere assemblato e non era neanche in grado di fornire una data certa di produzione. Finalmente la scorsa settimana ci hanno contattato che il pezzo era nuovamente disponibile e che sarebbe stata riparata in questi giorni. Ora a riparazione effettuata, possiamo comunicarvi il suo pieno ripristino.
 
L'Amministrazione Comunale non ha mai pensato di eliminare il servizio che ha parecchi utilizzatori e stava cercando alternative per evitare il problema degli atti vandalici; si è così deciso di installare una macchinetta per la ricarica delle tessere in una zona più protetta, all'interno del cortile del Municipio e con a fianco un nuovo distributore dell'acqua.
Non appena entrerà in funzione il nuovo sistema di ricarica, nella casetta attuale verrà solo disattivata la possibilità di inserire monete in modo da evitare ulteriori furti e danni, ma continuerà ad erogare acqua diventando così 2 i punti a Quattordio in cui sarà possibile farlo.