Centro Vaccinale Quattordio

Pubblicato il 6 maggio 2021 • Emergenza CORONAVIRUS , Salute

Nei giorni di Sabato 8 e Domenica 9 Maggio 2021 aprirà il polo vaccinale di Quattordio, allestito nei locali dell'oratorio in via Cavour, 1 e sarà attivo da subito.

Si inizierà con la vaccinazione nel weekend di circa 130 persone che rientrano all'interno del Distretto Sanitario di Felizzano e quindi a servizio anche dei paesi limitrofi. Si procederà anche il prossimo weekend e ci si è anche resi disponibili per una vaccinazione infrasettimanale, si attende solo il responso dell'ASL.

Quando si è presentata la possibilità per i paesi di aderire al progetto di vaccinazione, l'Amministrazione Comunale si è mossa subito in quella direzione visto anche che uno dei medici di base non aveva aderito al piano vaccinale. L'intento era di partire al più presto con le somministrazioni potendo così accelerare la vaccinazione di tutti i pazienti, in particolar modo di quelli del medico che non aveva aderito all'iniziativa.

I volontari quattordiesi hanno da subito aderito all'iniziativa: il personale sanitario composto da medici e infermieri del paese, la stessa PPG Industries Italia ha messo a disposizione il suo personale medico e infermieristico e poi i volontari che forniranno supporto logistico: l'Associazione AVA, il gruppo Alpini e il Gruppo Comunale di Protezione Civile e infine la Diocesi di Asti e il Vescovo Mons. Marco Prastaro per aver concesso l'utilizzo della struttura. A loro tutti e a Franco Stradella va il ringraziamento del Sindaco e dell'Amministrazione Comunale, grazie al loro impegno e disponibilità è stata resa possibile la realizzazione del progetto.

COMUNICAZIONE AI VACCINANDI QUATTORDIESI:

Tutti i vaccinandi residenti a Quattordio, che hanno ricevuto il messaggio di convocazione per la somministrazione del vaccino nei giorni 8 e 9 maggio 2021, dovranno recarsi presso il Centro Vaccinale a Quattordio presso l'Oratorio, in Via Cavour, 1.

Rimangono invariati il giorno e l'ora della convocazione.