Coronavirus: Casa di Riposo, i pazienti stanno guarendo | 27/05/2020

Pubblicato il 27 maggio 2020 • Emergenza CORONAVIRUS , Salute

Giorni fa vi abbiamo aggiornato guardando al futuro in maniera positiva poiché non si erano verificati nuovi contagi in paese e le condizioni degli ospiti della Casa di Riposo "La Rocca" stavano migliorando, ma eravamo in assenza di dati certi per poterlo confermare. Ora, dopo che sono stati eseguiti nuovamente i tamponi in casa di riposo e ci sono stati trasmessi i dati dall’ASL, siamo lieti di comunicarvi che i pazienti positivi stanno via via guarendo, diventando finalmente negativi; ad oggi sono già più di una decina i pazienti guariti.

Anche in paese si conta un altro negativo in più, pertanto ora a Quattordio ci sono:

6 CASI POSITIVI (1 in paese – 5 in casa di riposo)

Stanti questi i dati possiamo affermare che il peggio dovrebbe esser passato e attendiamo di poter comunicare che in paese non ci sono più pazienti positivi.

Vi ricordiamo infine che nonostante questo, non bisogna abbassare la guardia, ricordandovi come in questa fase sia FONDAMENTALE L'UTILIZZO DELLA MASCHERINA e che a Quattordio con Ordinanza del Sindaco n°10 del 02/05/2020, è OBBLIGATORIO IL SUO UTILIZZO in tutti gli spazi pubblici, sia al chiuso che all’aperto, come strade e piazze.

Oltre a questa ordinanza, ricordiamoci di:

• rispettare la distanza interpersonale minima di 1 METRO;
  • evitare gli assembramenti;

solo così e spinti dal senso civico di ciascuno potremo finalmente uscire da questo incubo.

E' sempre possibile consultare sulla home page del sito:

l’aggiornamento del numero di contagi a Quattordio (sulla base dei dati aggiornati trasmessi dall'ASL al Comune)