Coronavirus: casi positivi Scuola Primaria "G. Marconi"

Pubblicato il 23 gennaio 2021 • Emergenza CORONAVIRUS , Scuola

Si comunica che domenica 17/01/2020 un insegnante ed un alunno della classe 5° della Scuola Primaria "G. Marconi" di Quattordio hanno sviluppato sintomi riconducibili al Covid-19.

Il Sindaco, subito informato ha sentito l'ASL Alessandria e la informava che avrebbe proceduto ad emettere un'ordinanza di sospensione didattica per le classi 4° e 5° (classi in cui l'insegnante esercita) per i giorni di lunedì 18, martedì 19 e mercoledì 20 gennaio, in attesa delle decisioni dell'ASL conseguenti ai risultati dei tamponi.

A positività confermate, l'Amministrazione Comunale ha contattato i genitori offrendo la possibilità di effettuare uno screening gratuito a carico del a tutti gli alunni della scuola primaria.

Nel pomeriggio di venerdì 22 gennaio, grazie alla loro disponibilità, i medici Dr.ssa Reposi e Dr. Soffiantino hanno poi effettuato i tamponi a 40 alunni che non avevano ancora provveduto ad effettuare test nei giorni precedenti, rilevando altri 3 casi positivi.

Tra tamponi molecolari e tamponi rapidi risultano in totale 8 bambini di varie classi su 66 frequentanti la scuola primaria e un insegnante.

Attualmente sono in quarantena le classi 1°, 2° e 5° su provvedimento dell'ASL e si attendono ulteriori decisioni per le altre classi.