Coronavirus: Piemonte ZONA GIALLA (fino al 16/01/2021)

Pubblicato il 8 gennaio 2021 • Emergenza CORONAVIRUS

Da Lunedì 11 GENNAIO 2021 il Piemonte continuerà ad essere ZONA GIALLA (fino almeno al 16 Gennaio), a seguito della decisione del Ministro della Salute Roberto Speranza in accordo col presidente della Regione Alberto Cirio, visto l'indice Rt sotto l'1.

SPOSTAMENTI

• Divieto di circolazione dalle ore 22.00 alle ore 5.00 del giorno successivo. Restano sempre le eccezioni per motivi di necessità, lavoro o salute.
  • Sono vietati gli spostamenti tra Regioni diverse o Province autonome. Restano sempre le eccezioni per motivi di necessità, lavoro o salute.
  • Sono permesse deroghe per ritornare ai luoghi di residenza, domicilio o abitazione.

BAR E RISTORANTI

• Le attività dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie) sono consentite dalle ore 5.00 fino alle 18.00;
  • Massimo quattro persone per tavolo, a meno che siano tutti conviventi;
  • Dopo le ore 18.00 è vietato il consumo di cibi e bevande nei luoghi pubblici e aperti al pubblico;
  • Sempre permessa la ristorazione con consegna a domicilio. Ristorazione con asporto consentita fino alle ore 22.00 con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze.

SCUOLE

• Si effettuano le lezioni in presenza nelle scuole dell’infanzia, materne e nelle medie.
  • Per le superiori didattica a distanza al 100% fino al 16 gennaio 2021 (solo per il Piemonte)

ATTIVITA' COMMERCIALI AL DETTAGLIO

• L'esercizio delle attività commerciali al dettaglio è consentito fino alle ore 21.00.
  • Nei giorni festivi e prefestivi sono chiusi gli esercizi commerciali presenti all’interno dei mercati e dei centri commerciali, gallerie commerciali, parchi commerciali, aggregazioni di esercizi commerciali.
  • Attività consentite nei festivi e prefestivi per: farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, punti vendita di generi alimentari, di prodotti agricoli e florovivaistici, tabacchi ed edicole.
  • Aperti i mercati anche extra-alimentari.
  • Aperti i centri estetici.

MUSEI, CINEMA, TEATRI, PISCINE E PALESTRE

• Restano sospese le mostre e i servizi di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura.
  • Aperte le biblioteche dove i relativi servizi sono offerti su prenotazione e degli archivi.
  • Restano chiuse piscine e palestre, teatri e cinema.

SALE GIOCHI

------------------------

Sabato 9 e Domenica 10 gennaio 2021 si applicano le regole della zona arancione.