Coronavirus: situazione casi positivi a Quattordio al 22/05/2020

Pubblicato il 22 maggio 2020 • Emergenza CORONAVIRUS , Salute

Vi informiamo che l’ultima variazione di pazienti positivi al COVID-19 risale al giorno 30 aprile 2020, giorno in cui ci sono state comunicate le positività dei campioni effettuati ai pazienti della casa di riposo.

Da allora, oltre 20 giorni fa, nessun nuovo caso ci è stato comunicato, il che ci fa guardare al futuro con un po’ di ottimismo, sia la separazione messa in atto in casa di riposo tra pazienti positivi e negativi (resa possibile solo dopo l’esito dei tamponi effettuati dall’ASL), così come l’osservanza delle regole e il comportamento che ciascun quattordiese ha tenuto in questo periodo stanno dando i risultati sperati.

In questi giorni verranno effettuati in casa di riposo nuovi tamponi per verificare lo stato degli ospiti, fiduciosi di un loro miglioramento.

Ci preme però comunicare, visto il circolare da qualche giorno di alcune voci al riguardo della presunta nuova positività di alcuni quattordiesi, che sono assolutamente false e tendenziose (oltre a violare la privacy dei soggetti interessati, si prefigura anche il reato di diffamazione) e che è sempre possibile consultare sulla home page del sito https://www.comune.quattordio.al.it/it/news/coronavirus-aggiornamento-casi-positivi l’aggiornamento del numero di contagi a Quattordio (sulla base dei dati aggiornati trasmessi dalla Regione al Comune), che come già anticipato è invariato ormai dal 30 aprile 2020.

Vi ricordiamo infine che l’Amministrazione Comunale considera come in questa fase sia FONDAMENTALE L'UTILIZZO DELLA MASCHERINA e che a Quattordio con Ordinanza del Sindaco n°10 del 02/05/2020, è OBBLIGATORIO IL SUO UTILIZZO in tutti gli spazi pubblici, sia al chiuso che all’aperto, come strade e piazze.

Oltre a questa ordinanza, ricordiamoci di:

• rispettare la distanza interpersonale minima di 1 METRO;
  • evitare gli assembramenti;

solo così e spinti dal senso civico di ciascuno potremo finalmente uscire da questo incubo.