Intervento notturno Elicottero 118

Pubblicato il 5 novembre 2021 • Emergenza , Salute , Sport

Era da poco passata mezzanotte quando la Centrale Operativa 118 Alessandria ha allertato la Croce Verde Felizzano per attivare la procedura condivisa da Comune di Quattordio e Centrale 118 per l'apertura e illuminazione del campo sportivo tale da permettere l'atterraggio dell'eliambulanza del 118 proveniente da Torino e adibita al volo notturno.
Dopo circa 15 minuti l'elicottero è atterrato pronto ad attendere l'ambulanza, proveniente da Solero (arrivata poco dopo), con a bordo il paziente da trasferire urgentemente a Torino.
Successivamente l'elicottero ha caricato il paziente ed è ripartito per l'ospedale torinese.

Leggi l'articolo >>> IL PICCOLO

L'impianto da calcio quattordiese era stato autorizzato una sera di giugno 2016 all'atterraggio notturno, proprio con l'arrivo dell'elicottero del 118 che ha verificato l'illuminazione e i requisiti di sicurezza richiesti, durante un evento aperto al pubblico.
E' la prima volta che da allora è stato utilizzato per un volo notturno di emergenza 118. Soddisfazione da parte dell'Amministrazione Comunale per aver messo la struttura a disposizione del servizio di emergenza a beneficio del territorio circostante.