Campagna di comunicazione "Brucia bene la legna: non bruciarti la salute"

Pubblicato il 6 marzo 2019 • Ambiente

La Regione Piemonte, insieme alle altre regioni del bacino padano, è patner del progetto europeo LIFE REPAIR, che mira a realizzare azioni coordinate al fine di migliorare la qualità dell'aria sul nostro territorio.

Le azioni di progetto riguardano i settori maggiormente impattanti in termini di contributo emissivo come ad esempio il riscaldamento domestico.

Il progetto porevede, fra le attività da realizzare, anche una campagna di comunicazione sul corretto uso delle biomasse legnose per il riscaldamento domestico, una delle principali fonti di inquinamento atmosferico nella nostra regione e nel bacino padano.

I contenuti della campagna di comunciazione, denominata "Brucia bene la legna: non bruciarti la salute", si focalizzano sulla corretta combustione della biomassa (quali ad esempio legna e pellet) in piccoli apparecchi domestici, che possono produrre elevati quantitativi di polveri sottili, benzoapirene e altri composti tossici per la salute.

I contenuti della campagna di comunicazione sono pubblicati e disponibili nella sezione tematica del sito di progetto al link posizionato sulla home page del sito istituzionale della Regione Piemonte

Le 5 regole d’oro per una corretta combustione della biomassa legnosa: online il video della campagna “Brucia bene la legna”