Servizio Civile 2024 in Croce Verde Felizzano

Pubblicato il 26 gennaio 2024 • Comune , Giovani , Lavoro

La Croce Verde Felizzano aderente ad ANPAS (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) risulta essere sede di progetto del Servizio Civile Universale per il progetto SOSTEGNO SOLIDALE 2023.
Sono disponibili 4 posti per i giovani di età tra i 18 e 28 anni (non è necessario diploma di scuola media superiore - maturità) che vogliono diventare operatori volontari di SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE.
La durata del progetto è di 12 mesi con un impegno di 25 ore settimanali, retribuito con un rimborso mensile mensile di 507,30 euro.

Il progetto prevede lo svolgimento di servizi di accompagnamento sia su pulmini sia su autoambulanze a favore di quei cittadini che devono effettuare visite o terapie come dialisi, trasporti interospedalieri, essere dimessi da ospedali o case di cura, frequentare centri diurni di socializzazione o riabilitazione.
In molti casi gli utenti destinatari dei progetti possono essere persone con disabilità che spesso necessitano di essere aiutate negli spostamenti in quanto non autosufficienti o perché bisognose di particolari accorgimenti durante la fase del trasporto.
I volontari e le volontarie in servizio civile svolgeranno specifico corso, incentrato su tecniche di traporto socio-assistenziale e relazione di aiuto, che consentirà loro di ricevere l’abilitazione al trasporto infermi riconosciuta dalla Regione Piemonte e spendibile ai fini di una eventuale futura esperienza professionale in campo sanitario.

La presentazione delle candidature va fatta esclusivamente su piattaforma on line del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale: https://domandaonline.serviziocivile.it entro le ore 14.00 del 15 febbraio 2024.

L’accesso alla piattaforma Domanda On Line per i cittadini italiani residenti in Italia o all’estero deve avvenire esclusivamente con Spid, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.

Per maggiori informazioni puoi contattare direttamente la Croce Verde Felizzano telefonando al 0131-791616 oppure via Whatsapp al 375-5023611.

>>> Scheda di sintesi Progetto SOSTEGNO SOLIDALE 2023

SCU Croce Verde Felizzano 2024