Ufficio Economico - Finanziario

Ultima modifica 17 aprile 2024

Ragioneria e contabilità comunale Tributi Economato Personale.

Municipium

Competenze

 

L’attività svolta dalla Sezione Ragioneria è trasversale rispetto a tutti gli uffici comunali. Tra le principali funzioni assegnate c’è l’approvazione e gestione del bilancio annuale e pluriennale, la gestione delle fasi di entrata e di spesa, l’espressione di pareri contabili per gli atti comunali e la rendicontazione agli organi di controllo.
Gestione dei rapporti con il concessionario del servizio di riscossione tributaria e dell’attività propedeutica per la deliberazione delle tariffe e dei regolamenti dei tributi locali. Controllo delle entrate. Predisposizione degli strumenti di pianificazione gestionale e di consuntivazione dei risultati dell’Ente attraverso la contabilità analitica. Controlli sugli organismi partecipati.

Contabilità – Bilancio – Rendiconto – Controllo di gestione – Trattamento economico, previdenziale, assistenziale e fiscale del personale e organi istituzionali – Assicurazioni – Economato – Aggiornamento inventario – Attività di collaborazione in materia di IVA.

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Ulteriori Informazioni

Orari apertura al pubblico degli uffici comunali:

  • martedì, mercoledì, venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00
  • giovedì e sabato dalle ore 08:30 alle ore 11:30